Conosciamo Corrado Assenza, e il suo Caffè Sicilia, da molti anni e con lui, abbiamo sviluppato un rapporto che è diventato man mano più solido e profondo.
Con la nostra attività di progettazione viaggi, incontriamo ogni anno moltissime persone, tra cui artigiani, cuochi e ospiti, con i quali instauriamo naturalmente forti legami, specialmente con coloro i quali ci sentiamo più vicini.
Questo, quello che è successo con Corrado. Ma ad un livello più alto.
Corrado è, per noi, in una volta, un campione di fascino e conoscenza, un maestro di basso profilo, un raro esempio di intelligenza emotiva e un amico sincero - spesso troppo lontano per godere appieno della sua preziosa compagnia.
Corrado ha scelto di essere "lontano" decenni fa e con le sue semplici regole e credenza ha ispirato, sotto i nostri occhi, dozzine di viaggiatori, professionisti del cibo, giovani chef ed esperti ristoratori.
Le sue parole e il suo modo innato di comunicare hanno definito la pura essenza del cibo, il nutrimento e la santità, spesso dimenticato da lungo tempo, della manipolazione e trasformazione dei prodotti in cucina.
L'intera industria alimentere gli deve molto riconoscimento e gratitudine.
Livio e Kathrin Fehervary Colapinto -
Zest of Italy