Oscar Walker

Wedding Cake

30 Agosto 2018

LETTERA DI OSCAR A CORRADO

Caro Corrado,
prima di tutto mi dispiace che mi ci sia voluto così tanto per scriverti.

Subito dopo il rientro a Berlino è iniziata la scuola. Adesso frequento la terza elementare e mi piace, ma mi manca il tempo libero. Mi manca anche la Sicilia. La terra da cui provieni è così bella.

La parte che ho preferito del nostro viaggio è stata provare il tuo cibo ed incontrarti. La granita era così fresca e deliziosa!

La mia maestra ci sta insegnando la provenienza degli alimenti. Io e la mia mamma abbiamo intenzione di fare una presentazione alla mia classe sui tuoi dolci e su come gli ingredienti che selezioni provengano dagli agricoltori locali che conosci.

Grazie tante per i deliziosi biscotti e per la confettura di albicocche! Li amo!

Ho stilato la lista degli ingredienti della torta, abbinandoli ai numeri sulla foto. Io e mamma siamo certi che gli ingredienti si trovino in Sicilia!

FELICE ANNO NUOVO

Caro Corrado,
Auguri di buon anno! Spero che questo 2019 ti doni pace e felicità, ma soprattutto del tempo per riposare.

In questa mail ti invio le parole di Oscar così per come lui le ha dettate a me, tuttavia non sono certa che possano a pieno esprimere ciò che prova realmente.

Oscar è stato felicissimo di sentirti e di sapere che la sua torta e le sue foto saranno pubblicate sul sito del Caffè Sicilia.

Oscar dice che venire in Sicilia e conoscerti, l'estate scorsa, è stata la cosa migliore che gli sia capitata lo scorso anno.
Ha detto, "-in realtà, è una delle cose migliori che siano capitate nella mia vita!".

Grazie per averci ricevuti con tanta cordialità e generosità ma in particolar modo per aver accolto Oscar nella famiglia del Caffè Sicilia.
Speriamo di rivederci presto.

Cordiali saluti.
Shannon (La mamma di Oscar)

OSCAR WALKER E CORRADO
LEGENDA DEI COLORI DELLA TORTA

1. Limone giallo

2. Fragola

3. Ricotta cremosa

4. Gelsi neri

5. Albicocca

6. Biscotto croccante (come quello che mi hai fatto assaggiare).

LA WEDDING CAKE DI OSCAR WALKER